Castrol Iloform BWN 320
Descrizione
Castrol Iloform BWN 320 è un olio intero a media viscosità esente da cloro e metalli pesanti per operazioni di imbutitura.
E’ sviluppato specificatamente per la trafilatura di funi di alluminio di media dimensione e per operazioni su barre di alluminio.
E’ una miscela di additivi untuosanti e lubrifficanti ad elevate prestazioni in olio minerale a base paraffinica raffinata.
Applicazione
Iloform BWN 320 è formulato per applicazioni in operazioni di trafilatura del filo di alluminio su moderne macchine trafilatrici monofilo e bifilo, slittanti ed antislittanti con applicazione a spruzzo ed immersione.
Iloform BWN 320 è adatto anche per una grande varietà di altre applicazioni di deformazione di media gravosità quali
l’imbutitura, la tranciatura e l’operazione di foratura, su alluminio e leghe gialle.
Benefici
- Formulato con oli minerali altamente raffinati. Non contiene composti aromatici pericolosi, additivi contenenti cloro o metalli pesanti quale il bario.
- Contiene additivi lubrificanti e antiusura ad elevate prestazioni. Prolunga la durata degli stampi e garantisce un’eccellente finitura superficiale. Minimizza i costi associati alla rilucidatura dello stampo.
- Eccellente detergenza, favorisce la rimozione di parti metalliche e residui dagli stampi eliminando i difetti da essi provocati; migliora la finitura superficiale riducendo gli scarti e i costri di rilavorazione.
- Bassa viscosità: massimizza gli effetti del lavaggio sugli stampi favorendo la rimozione di particelle e ridurre il trascinamento del fluido all’esterno, minimizzando i consumi.
- Assenza di odori sgradevoli.
- Bassa tendenza alla formazione di residui, facilita la ricottura dei fili di alluminio senza ricorrere a sgrassatura.
L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.