Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

FL Blog

Castrol Hysol e Alusol XBB

PRESENTIAMO LA GAMMA XBB: una tecnologia di fluidi emulsionabili senza compromessi

XBB è una tecnologia per i fluidi emulsionabili da taglio che permette di mantenere le prestazioni più a lungo, senza la necessità di aggiungere boro o biocidi. Ogni ingegnere che si occupa di lavorazioni meccaniche è a conoscenza di quanto accade quando funghi e batteri contaminano il fluido da taglio. Come effetto collaterale, infatti, i microbi aumentano l’acidità dei fluidi da taglio, causando il calo del pH, instabilità dell’emulsione e scarse prestazioni.

I fluidi Castrol Alusol XBB e Castrol Hysol XBB utilizzano un buffer chimico che resiste alle variazioni del pH.

Ne conseguono migliori caratteristiche prestazionali, mantenute nel tempo, che salvaguardano la qualità e riducono i costi rispetto ai prodotti emulsionabili convenzionali e senza l’utilizzo di alcun additivo battericida.

La tecnologia XBB è stata progettata inoltre per rendere gli ambienti di produzione più sicuri e rispettare i requisiti sempre più stringenti in materia di salute e sicurezza. Utilizzando le soluzioni XBB di Castrol, potrai ridurre i costi senza sacrificare le prestazioni e semplificare tutti gli aspetti della gestione dei fluidi.