Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

FL Blog

CASTROL HYSOL MB 50 per taglio leghe di alluminio e ferrose

Come si presenta?

CASTROL HYSOL MB 50 sfrutta le ultime tecnologie Castrol per garantire robustezza del prodotto nel tempo e performance imbattibili.

Nasce come prodotto esente da biocidi donatori di Formaldeide, Cloro e Zolfo; un fluido solubile per operazioni di taglio e rettifica su leghe di alluminio e ferrose.

Fornisce le prestazioni di prodotti tradizionali definiti ad elevata lubricità senza tuttavia gli sgradevoli effetti ambientali dovuti alle loro elevate dosi di utilizzo. La robustezza e la stabilità delle emulsioni permette di ottenere una prolungata vita delle cariche in esercizio garantendo elevate produttività.

 

Proviamolo…

Mettiamo all’opera il prodotto presso un cliente che produce particolari di elevata precisione per il settore aereospaziale, utilizzando materiali come alluminio, titanio e acciai alto legati.

Il cliente utilizza vasche singole e macchine CNC ad elevata tecnologia. Gli obiettivi di questo test sono:

  • avere un unico fluido per tutti i materiali lavorati
  • prolungare la vita delle cariche
  • ottenere pezzi di elevata precisione

 

Risultato

Seguendo le prove, il cliente è riuscito ad effettuare le lavorazioni di precisione su tutti i tipi di materiali utilizzando esclusivamente HYSOL MB 50. La vita delle emulsioni in esercizio è stata raddoppiata ed è stata aumentata anche la resa degli utensili su lavorazioni molto delicate.

In sintesi, HYSOL MB 50 ha aiutato il cliente ad incrementare l’efficienza del suo processo produttivo, riducendo costi di utensileria e di smaltimento emulsioni.