Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

FL Blog

Castrol Hysol SL 36 XBB – un prodotto di successo!

Grandi successi negli ultimi due anni con il prodotto emulsionabile Castrol Hysol SL 36 XBB.

Questo prodotto si distingue per la sua multifunzionalità su leghe ferrose e per poter essere impiegato con buoni risultati sul 70% delle leghe di alluminio.
Questi i settori dove abbiamo riscontrato grandi successi:

Lavorazione di AVP a barra su transfer Picchi

Il cliente, leader nel settore oleodinamico con sedi in Abruzzo e Puglia, ha ridotto in modo significativo l’incidenza €/pezzo dell’emulsionabile (-15%), nonostante il prodotto Castrol avesse un prezzo di acquisto superiore del 20%. Questo è stato possibile grazie ai minori consumi di prodotto necessario per i rabbocchi. Inoltre, come vantaggi non monetizzati, ma che si aggiungono a quelli già significativi sopra riportati ha:

  • migliorato la pulizia degli impianti
  • aumentato la capacità di separare gli oli estranei per una più facile disoleazione
  • assenza di schiuma nonostante l’acqua dolce
  • incrementato la durata degli utensili

Rettifica e taglio ingranaggi

Grazie alla detergenza garantita dall’Hysol SL 36 XBB, fra le migliori se non la migliore dei prodotti Castrol, e alla buona lubricità, consente di rettificare con altissima qualità. Inoltre, nell’ottica della multifunzionalità, si riesce ad ottenere ottime prestazioni anche su torni e centri di lavoro. Due Importanti riferimenti del settore sfruttano al meglio questa tecnologia per prodotti di altissima qualità.

Produzioni Aerospace

Un’azienda Umbra di riferimento nella produzione di organi aerospaziali e industriali, utilizza da più di un anno Hysol SL 36 XBB al posto dei due prodotti utilizzati in precedenza. Grazie a questo prodotto hanno evidenziato:

  • un incremento della pulizia degli impianti, rilevato anche negli interventi TPM per la necessità di impiegare meno tempo nella pulizia della macchina utensile
  • una maggior efficienza degli impianti filtranti,
  • eliminazione di odori sgradevoli nelle aree di lavoro
  • maggiore qualità delle superfici lavorate in rettifica
  • maggior tempo di utilizzo delle mole fra due riaffilature.

Produzione componenti macchine per il legno

Un’azienda Marchigiana, leader nella costruzione di macchine per il legno, ha implementato tutte le linee produttive con questo prodotto. La loro primaria necessità era di avere un prodotto che non desse problemi di schiuma con l’acqua dolce e che potesse soddisfare al meglio tutte le loro lavorazioni, dai materiali ferrosi garantendo un eccellente protezione alla ruggine, alle leghe di alluminio, garantendo la giusta lubricità per la lavorazione. Hysol SL 36 XBB ha garantito loro il perfetto equilibrio con prestazioni stabili nel tempo.

La nostra grande soddisfazione è aver garantito soluzioni efficienti e nel pieno rispetto delle future legislazioni.

Ulteriori informazioni sulla gamma di emulsionabili Castrol XBB