Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Hyspin AWH-M

Castrol product

Descrizione

Castrol Hyspin AWH-M è una gamma di oli idraulici lubrificanti con elevato indice di viscosità (VI) additivati con zinco.

Applicazioni

Hyspin AWH-M contiene un pacchetto di additivi stabili al taglio che consentono di mantenere le caratteristiche di viscosità del prodotto in un ampio intervallo di temperature, anche in condizioni di utilizzo prolungato. La speciale additivazione impartisce inoltre un basso punto di scorrimento che consente l’utilizzo di questi prodotti anche in ambienti molto freddi. GLi oli Hyspin AWH-M dimostrano eccellente protezione dalla corrosione e protezione dall’usura unitamente ad un’ottima stabilità termica ed ossidativa. In aggiunta gli oli Hyspin AWH-M possiedono una buona stabilità idrolitica separandosi velocemente dalle contaminazioni d’acqua.

Tra le possibili applicazioni sono inclusi: gli equipaggiamenti esterni che operano in un ampio intervallo di temperature come i macchinari soggetti a condizioni di avvio a freddo e ad elevate temperature operative (compe applicazioni marine); gli equipaggiamenti interni, tra cui i sistemi di controllo e le macchine utensili di precisione, che richiedono dei cambiamenti minimi di viscosità al variare della temperatura.

Gli oli Hyspin AWH-M sono compatibili con tutti gli elastomeri comunemente utilizzati per giunture statiche e dinamiche come il nitrile, il silicone e i polimeri fluorurati come il Viton.

Hyspin AWH-M è classificato come segue:

  • Classificatione DIN 51502 HVLP,
  • ISO 6743/4 – Oli idraulici di tipo HV.

I gradi Hyspin AWH-M rispondono (a seconda del grado di viscosità) ai requisiti di:

  • DIN 51524 Parte 3,
  • Cincinnati Lamb (Milacron) P 68-69-70,
  • Denison (Parker Hannafin) HF-0,
  • US Steel 126 & 127,
  • Eaton (formerly Vickers) I-286-S & M-2950-S,
  • Bosch Rexroth RE07075/RE90220.

Benefici

  • Alto indice di viscosità e basso punto di scorrimento che consentono di utilizzare il prodotto in un ampio intervallo di temperature; la buona stabilità al taglio garantisce una perdita minima di viscosità dovuta al taglio meccanico.
  • Eccellenti prestazioni anti usura per la protezione delle pompe idrauliche – ridotti periodi di fermo dovuti a manutenzioni o sostituzioni di pezzi.
  • Eccellente separabilità dall’acqua e stabilità idrolitica che riduce i periodi di fermo aumentando la durata del lubrificante e l’affidabilità del sistema.
  • Alto grado di filtrabilità – migliore pulizia del sistema e ridotte sostituzioni di filtri.

, ,

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.