Castrol Hyspin Spindle Oil ZZ
Descrizione
Gli oli della gamma Castrol Hyspin Spindle Oil ZZ Range sono oli per mandrini privi di zinco, che garantiscono un basso contenuto di ceneri, formulati per fornire performances eccellenti e superiori ai normali standard richiesti.
Applicazioni
Gli oli Castrol Hyspin Spindle Oil ZZ Range sono formulati con additivi a basso residuo di ceneri ( privi di zinco ), antiusura, antiossidanti, antischiuma e passivanti.
Sono impiegabili in tutti i tipi di cuscinetti mandrini ad alta velocità (inclusi i fusi nell’industria tessile) e possono essere
usati in sistemi idraulici compatibili con le viscosità disponibili.
Questi oli sono compatibili con gli elastomeri comunemente usati nelle guarnizioni impiegate nelle tenute di sistemi
dinamici e statici, come guarnizioni al nitrile, Viton e siliconiche.
Hyspin Spindle Oil ZZ Range è classificato:
DIN 51502 – HLP
ISO 6743/4 – Oli Idraulici Tipo HM
ISO 6743/2 – Oli mandrini Tipo FD
Vantaggi
- Buona performance idraulica che aiuta a mantenere un’alta precisione nelle applicazioni mandrini.
- La formulazione priva di zinco riduce l’eventuale formazione di depositi in presenza di acqua o emulsioni lubrorefrigeranti.
- L’eccellente capacità di separare l’acqua riduce i tempi di fermo macchina prolungando la vita del lubrificante e migliora la durata dei componenti macchina.
- Sono oli restistenti all’ossidazione e al degrado e proteggono dalla ruggine e dalla corrosione.
- Bassa formazione di schiuma che permette di fornire una lubrificazione adeguata anche in condizioni di elevate agitazione, tipica nei cuscinetti mandrini.
L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.