Castrol Hyspin ZZ
Descrizione
La gamma degli oli idraulici Castrol Hyspin ZZ si basa su un pacchetto di additivi senza zinco accuratamente selezionati e sviluppati per soddisfare e superare i più elevati standard di prestazione.
Applicazioni
La gamma dei prodotti Castrol Hyspin ZZ sono lubrificanti formulati con elevate proprietà anti-usura e protezione contro l’ossidazione, per l’utilizzo in impianti idraulici che utilizzano pompe a palette e pistoni in cui si riscontrano condizioni di temperatura molto elevate.
Sono formulati per essere utilizzati in sistemi particolarmente stressati in cui vengono richieste prestazioni antiusura e di filtrazione ultra fine.
Sono stati testati per resistere ai fenomeni di autoaccensioni (dieseling) in sistemi altamente stressati come quelli dello stampaggio ad iniezione e nei test di affaticamento in cui i prodotti convenzionali non riescono a dare supporto. Questa tipologia di oli è pienamente compatibile con gli elastomeri comunemente usati per le guarnizioni sia statiche che dinamiche tra cui il nitrile, il silicone e i polimeri florurati (come il Viton).
Hyspin ZZ è classificato come segue:
- Classificazione DIN 51502 – HLP,
- ISO 6743 / 4 – Oli idraulici di tipo HM.
Hyspin ZZ (a secondo delle viscosità) è approvato da:
- Parker Hannifin (Denison) HF0, HF1 & HF2
- Eaton E-FDGN-TB002-E
Hyspin ZZ soddisfa i requisiti (a seconda del grado di viscosità) di:
- DIN 51524 Part 2
- Fives Cincinnati P68, P69 & P70 ASTM D6158 HM
- ISO 11158 HM
- US Steel 126
- GB 11118.1 L-HM (General and High Pressure)
Vantaggi
- Buona stabilità termica e ossidativa per una maggiore durata in esercizio anche in applicazioni in severe condizioni.
- Ridotta formazione di residui che consentono una migliore pulizia del sistema e minori interventi di sostituzione dei filtri.
- Eccellenti proprietà antiusura che garantiscono protezione dall’usura per le pompe idrauliche.
- Riduzione dei tempi di fermo macchina dovuti a manutenzione e i costi di sostituzione pezzi.
- Eccellente filtrabilità (anche in presenza di acqua) che consente maggiore durata dei filtri in esercizio e minori costi di manutenzione.
- Eccellente separabilità dell’acqua e stabilità idrolitica per una maggiore durata dell’olio ed un incremento nell’affidabilità del sistema.
L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.