Castrol Iloform CFX 300
Descrizione
Castrol Iloform CFX 300 è un olio intero ad alta viscosità per operazioni di deformazione, contenente una miscela di lubrificanti EP ed untuosanti. È privo di cloro e metalli pesanti.
Applicazioni
Iloform CFX 300 è un lubrificante progettato per la deformazione dei materiali ferrosi. Il prodotto è raccomandato per operazioni gravose di imbutitura profonda degli acciai alto-legati e acciai inossidabili con spessori fino a 8 mm.
Anche adatto per una ampia varietà di altre applicazioni di deformazione, includendo i processi di trafilatura dei tubi e delle barre più impegnative.
Questo prodotto è formulato per essere utilizzato così come ricevuto dal cliente.
Vantaggi
- Buone caratteristiche di adesività, che permettono di ottenere un film lubrificante omogeneo consentendo ottime finiture superficiali dei particolari stampati.
- Elevata tecnologia del pacchetto di additivanti che consente un’ elevata resistenza alla pressione, assicurando una lunga vita degli stampi.
- Odore tenue che migliora il gradimento dell’operatore.
- Eccellenti caratteristiche di protezione contro la corrosione.
- Esente da cloro e metalli pesanti per un minore impatto ambientale ed una riduzione dei costi di smaltimento
Consigli di utilizzo
Iloform CFX 300 può essere facilmente rimosso utilizzando lavanti a base idrocarburica o lavanti alcalini, tutti disponibili nella gamma dei prodotti Castrol.
L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.