Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Molub-Alloy 491 C

Castrol product

Descrizione

Castrol Molub-Alloy 491 C è un lubrificante progettato per essere utilizzato nell’industria pesante in cui a causa delle temperature elevate risulta impossibile l’uso di combustibile o di lubrificanti da coke.
Nella composizione sono presenti in concentrazione relativamente elevata lubrificanti solidi Molub-Alloy che galleggiano uniformemente nella base fluida acquosa. Questi lubrificanti solidi possiedono una buona affinità con le superfici metalliche.
Dopo un’iniziale diluizione di Molub-Alloy 491 C può essere ulteriormente diluito poco alla volta per una massima efficienza economica.

Applicazioni

  • Molub-Alloy 491 C è sviluppato per lo stampaggio ad iniezione ed estrusione dell’alluminio come per la lubrificazione di stampi nell’industria del vetro e della gomma (separa le superfici negli stampi in gomma), nella lubrificazione delle selle dei cuscinetti tra il bordo degli ingranaggi e il rivestimento esterno di forni per cemento e calce.
  • E’ adatto all’impiego per i normali processi operativi che richiedono uno smontaggio degli elementi di raccordo come anche per le superfici di attrito soggetta a movimenti di rotazione lenti e discontinui e ad uno stress termico costante sopra i 150°C.
  • Dopo esser stato mescolato con acqua il fluido può essere applicato con pennello o direttamente spruzzato sulle superfici di attrito.
  • In un primo momento meglio mescolare il prodotto in rapporto 1:10. Dopo qualche periodo di operatività si forma uno strato protettivo di lubrificante sopra le superfici. A seconda delle applicazioni il fluido può essere più diluito, in alcuni casi si può operare anche con un rapporto di 1:40.

Benefici

  • Adatto per applicazioni fino a 450°C.
  • Effetto lubrificante grazie alla presenza di lubrificanti solidi.
  • Lo strato di lubrificanti solidi facilita l’assemblaggio e il disassemblaggio delle componenti e delle macchine utensili aiutando a prevenire la perdita di superfici di accoppiamento.
  • La presenza di lubrificanti solidi assicura durante le fasi di stampaggio ad estrusione un miglioramento delle superfici dei pezzi lavorati e previene l’incrinarsi dei pezzi finiti.

, ,

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.