Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Molub-Alloy 860 ES

Castrol product

Descrizione

Castrol Molub-Alloy 860 ES sono grassi al litio complesso ad alte prestazioni multi-funzione formulato a partire da i migliori oli a base di petrolio. Sono lubrificanti solidi con una combinazione di inibitori alla corrosione appositamente studiato per la protezione contro il processo corrosivo indotto dall’acqua. Sono stati progettati per incrementare la durata dei cuscinetti in condizione di applicazioni intense e ad elevate temperature. Molub-Alloy 860 ES fornisce un film ideale nelle applicazioni a velocità basse e moderate, carichi elevati e/o temperature molto alte mantenute per lunghi periodi di tempo.
Le capacità di carico e anti-usura di Molub-Alloy 860 ES sono superiori ai convenzionali grassi complessi. Le elevate
prestazioni sono il risultato di additivi chimici dispersi uniformemente attraverso i grassi e lavorano singergicamente con i selezionati lubrificanti solidi Molub-Alloy. Tali lubrificanti solidi offrono i maggiori benefici a basse velocità o quando i cuscinetti sono sottoposti a elevati carichi e shocks. Essi permettono anche di proteggere la superficie dei cuscinetti meccanici durante i periodi critici di funzionamento. Una ottima tenuta della superficie dei cuscinetti è essenziale per ottenere una lunga durata di funzionamento.

Applicazioni

Molub-Alloy 860 ES è utilizzato per metalli primari, incluso l’acciao, vicino a lingotti caldi, immersione pozzi, fornaci, per riscaldare e lubrificare il telaio di copertura del pozzo, mulino a vite, giunto di accoppiamento, cuscinetti a rulli, manipolatori e rotoli guida per colata continua.
Molub-Alloy 860 ES è utilizzato su macchinari per la produzione di prodotti cartacei, aspirazione, cuscinetti a rulli stampa per cui è previsto il lavaggio ad acqua, processi di corrosione dell’acqua, presenza di alte temperature.
Molub-Alloy 860 ES è stato utilizzato con successo in tutte le più impegnative applicazioni industriali tra cui cuscinetti, boccole, mulini rotanti e accoppiamenti.

  • Molub-Alloy 860/150 ES dovrebbe essere usato quando i carichi sono medio-alti, le temperature sono elevate (fino a 232ºC/450ºF) e velocità medio-alte.
  • Molub-Alloy 860/220 ES dovrebbe essere usato quando i carichi sono medio-alti, le temperature sono elevate (fino a 232ºC/450ºF) e velocità lenta e moderata.
  • Molub-Alloy 860/460 ES dovrebbe essere usata quando i carichi sono pesanti, le temperature sono elevate (fino a
    232ºC/450ºF) e a velocità lenta.

Molub Alloy 860 ES Range

Prodotto Aspetto Viscosità a 40° NLGI
Molub-Alloy 860/150-0 ES Grigio scuro 150 0
Molub-Alloy 860/150-1 ES Grigio scuro 150 1
Molub-Alloy 860/150-2 ES Grigio scuro 150 2
Molub-Alloy 860/220-0 ES Grigio scuro 220 0
Molub-Alloy 860/220-1 ES Grigio scuro 220 1
Molub-Alloy 860/220-2 ES Grigio scuro 220 2
Molub-Alloy 860/460-1 ES Grigio scuro 460 1
Molub-Alloy 860/460-2 ES Grigio scuro 460 2

Benefici

  • Eccellente riduzione dell’attrito, caratteristica dovuta ai lubrificanti solidi Molub-Alloy che permettono: un più facile
  • start-up, riduzione del calore e una ridotta gestione dell’energia che permette di avere una vita dei cuscinetti più lunga.
  • Eccezionale resistenza all’acqua: il film di vernice rimane sulla superfice anche in presenza di acqua e nel caso di esposizione ad acqua calda con processi chimicamente attivi.
  • Eccellente EP ed anti-usura : protegge le apparecchiature da carico estremo/shock e aiuta a ridurre l’usura dei cuscinetti dei componenti e quindi permette di estendere la vita dei componenti stessi.
  • Eccellente stabilità meccanica ed aderenza: il grasso mantiene la sua consistenza assicurando la protezione a lungo termine e riducendo il consumo del film posto tra le superfici lubrificate.
  • Ottima stabilità termica e all’ossidazione al più elevato punto di goccia: fornisce prestazioni affidabili e estende la vita del lubrificante in applicazioni ad alte temperature.
  • Formulato per affrontare i problemi ambientali; infatti è privo di antimonio, bario, piombo e zinco.

, , , , ,

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.