Castrol Molub-Alloy TF Spray
Descrizione
Castrol Molub-Alloy TF Spray (precedente nome Opticoating TF Spray) è un lubrificante solido in polvere con buone caratteristiche adesivanti anche su superfici metalliche con elevata finitura superficiale. E’ particolarmente adatto per lubrificare accoppiamenti con tolleranze minime. La possibilità di realizzare un film secco uniformemente distribuito, che si può ottenere con il sistema cosiddetto “spray”, facilita notevolmente l’operazione di lubrificazione in tutti quei casi caratterizzati da una difficile accessibilità. Molub-Alloy TF Spray può essere utilizzato come lubrificante base per la diminuzione di attrito e usura oltre che per ovviare ai fenomeni di stick-slip. Previene i danneggiamenti superficiali dovuti a sovraccarichi.
Applicazioni
- Castrol Molub-Alloy TF Spray è sviluppato per la lubrificazione e la riduzione dell’usura su superfici di scorrimento, ingranaggi, alberi, guide in ferro e in materiale non ferroso (esclusi i metalli bianchi).
- Risulta particolarmente efficace per la lubrificazione in condizioni difficili come in presenza di fori filettati, corone dentate, vitoni di regolazione dei mandrini, nelle industrie della carta, del legno, del vetro e del finissaggio tessile.
- E’ adatto per la lubrificazione di organi molto sollecitati come cuscinetti radenti, cremagliere, guide, perni espulsori, aste filettate nell’industria aeronautica. Le proprietà lubrificanti di Castrol Molub-Alloy TF Spray non vengono pregiudicate dalla polvere e da atmosfere aggressive.
- E’ inoltre applicabile per la lubrificazione dei vitoni di allargamento delle rameuses; polvere e residui di lavorazione non vengono inglobati.
- Temperature di utilizzo in ambienti esposti all’aria: da -180°C a 450°C
- Temperature di utilizzo in assenza di aria: da -180°C a 650°C
- Temperatura di utilizzo in atmosfera inerte: da -180°C a 1300°C
Benefici
- Semplice applicazione spray.
- Estremamente economico nell’uso.
- Buona adesività su superfici metalliche di tutti i tipi.
- Ottima protezione dall’usura.
- Basso coefficiente d’attrito (-0,04).
- Capacita’ di carico elevate.
- Buona capacita’ di separazione delle superfici in moto relativo.
- Film lubrificante secco su cui la polvere non aderisce.
- Stabilità termica e ottima resistenza all’invecchiamento.
- Conforme alle specifiche internazionali (Bundesamt für Wehrtechnik/Federal Defense Agency: VTL 6810-015,
- French spec.: AIR 4223, English spec.: DEF 2304, US spec: MIL-M 7866B, NATO spec.: S 740)
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