Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Optigear ALR X1

Castrol product

Descrizione

Castrol Optigear ALR X1 è un olio per ingranaggi sintetico ad alte prestazioni progettato per la lubrificazione di scatole ingranaggi robotitche. Basato su una combinazione di additivi per fornire eccellente lubrificazione dei cuscinetti, buona capacità di resistenza ai carichi ed eccezionale stabilità termica. Questo olio per ingranaggi a base sintetica è inoltre progettato per combattere la formazione di morchie e ha una buona compatibilità con gli elastomeri.

Optigear ALR X1 è stato inoltre colorato di giallo per consentire ai produttori di robot e agli utenti finali di rilevare immediatamente eventuali perdite.

Applicazioni

Castrol Optigear TM ALR X1 è progettato per l’uso nei complessi ingranaggi dei robot in cui la lubrificazione ad olio è preferita ai grassi a causa delle alte velocità e della facilità di sostituzione. ALR X1 è destinato anche a prolungare gli intervalli di cambio dell’olio rispetto agli attuali prodotti disponibili in commercio, consentendo tempi di fermo inferiori e intervalli di manutenzione più elevati per i sistemi lubrificati ad olio.

I test estesi di compatibilità agli elastomeri e di tenuta evidenziano la bassa interazione di Optigear ALR X1 con materiali di tenuta comuni, fondamentale per ridurre e/o annullare eventuali
perdite all’interno di robot lubrificati ad olio.

Optigear ALR X1 ha anche un punto di scorrimento molto basso ed eccellenti caratteristiche di viscosità e temperatura, consentendo l’utilizzo in condizioni di bassa e alta temperatura

Optigear ALR X1 è classificato come segue:

  • DIN Classification is CLP
  • Optigear ALR X1 soddisfa i requisiti: DIN 51517 Part 3

Benefici

  • La buona stabilità termica e ossidativa fornisce un funzionamento affidabile e una maggiore durata operativa rispetto ai prodotti a base di olio minerale.
  • Un indice di viscosità intrinsecamente elevato (VI) rende il prodotto adatto ad operare in un ampio intervallo di temperature.
  • Le buone capacità antiusura e di carico riducono al minimo l’usura degli ingranaggi e prolungano la durata dei denti degli ingranaggi.
  • Riduzione dei tempi di fermo grazie alla capacità di separazione dell’acqua e alle caratteristiche di demulsificazione con conseguente durata prolungata del lubrificante e maggiore affidabilità dell’attrezzatura.
  • Lubrificante a base PAO che offre una buona compatibilità con guarnizioni, vernici e lubrificanti a base di olio minerale.

, ,

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.