Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Optigear EP

Castrol product

Descrizione

Castrol Optigear EP Range è formulato con additivi Microflux Trans Plastic Deformation Castrol (MFT-PD) che consentono una particolare deformazione plastica e additivi che migliorano le capacità di carico.

Gli adittivi MFT-PD aiutano a migliorare le prestazioni quando la temperatura operativa e i carichi raggiungono livelli elevati, consentendo la micro-levigatura delle rugosità superficiali senza aumentarne l’usura. La superficie così levigata offre la massima protezione antiusura e un coefficiente di attrito estremamente basso, specialmente in applicazioni che presentano pressione estreme, carichi d’urto elevati, vibrazioni o basse velocità.

Sono inoltre inclusi additivi per aumentare la capacità di carico al fine di soddisfare il test FGG Gear Scuffing (richiesto nella specifica API GL-5 ).
Optigear EP supera i requisiti minimi secondo DIN 51517, parte 3, oli per ingranaggi CLP e soddisfa anche l’FZG “Sprungtest” incluso nella specifica GL5.

Applicazioni

In Optigear EP sono rispettate le combinazioni di performance MFT-PD (deformazione plastica speciale), CLP e GL5 FZG, ciò significa che questa gamma di prodotto è particolarmente adatto per applicazioni dove possono essere necessarie lubrificazioni in condizioni limite. Esse sono più comunemente riscontrabili nella scatola degli ingranaggi e cuscinetti che hanno un funzionamento stop/start come anche Robot e macchinari tessili..

La combinazione tra prestazioni elevate nel GL5 – FZG “Sprungtest”, il test dei cuscinetti FE8, la compatibilità con gli elastomeri, il basso l’attrito rendono questa gamma unica nella lubrificazione degli ingranaggi industriali.

Benefici

  • Capacità di carico molto elevata
  • Riduzione della temperatura e del coefficiente di attrito
  • Tempo di funzionamento allungato anche in condizioni di elevati carichi e temperatura
  • Miglioramento della qualità superficiale e diminuzione dei danneggiamenti superficiali
  • Ridotti o eliminati tempi di rodaggio
  • Estesa la vita utile degli ingranaggi
  • Ridotto consumo di energia, manutenzione e costi di smaltimento

, , ,

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.