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Castrol Optigear Synthetic 1510/320

Castrol product

Descrizione

Castrol Optigear Synthetic 1510/320 (precedentemente denominato Tribol 1510/320) è un olio per ingranaggi con additivazione TGOA. Questo pacchetto di additivi è formulato per ridurre l’attrito incrementando la protezione delle superfici. L’additivazione TGOA garantisce delle prestazioni che superano quelle degli altri additivi antiusura ed EP, grazie alla sua peculiare azione nella prevenzione dell’attrito e alla capacità di sopportazione dei carichi.

L’olio Optigear Synthetic 1510/320 è costituito da un fluido sintetico a base di polialfaolefine (PAO) miscelato con i nuovi additivi TGOA e può essere utilizzato in un ampio range di temperatura che va da -45°C a +120°C.
Il pacchetto di additivi TGOA entra in azione in situazioni di carico specifico elevato ed elevate temperature. In seguito allo sviluppo di una reazione chimico-fisica si ottiene un livellamento delle irregolarità della superficie senza creare abrasione. Le prestazioni degli additivi TGOA possono essere considerate come operazioni di laminazione in cui le irregolarità superficiali vengono via via livellate e levigate. Nel caso in cui, per diverse cause come urti o operazioni di fermata e ripresa, si dovessero rigenerare irregolarità sulla superficie, gli additivi TGOA vengono automaticamente riattivati per riappianare le imperfezioni superficiali e riottimizzare la lubrificazione.

Applicazioni

  • L’ olio Optigear Synthetic 1510/320 può essere utilizzato in un range di temperatura da -45°C a +120°C. Risulta essere molto vantaggioso se utilizzato durante il rodaggio così come in presenza di superfici precedentemente danneggiate nella loro microstruttura.
  • Optigear Synthetic 1510/320 trova applicazione in ingranaggi cilindrici, elicoidali, Chevron, conici e planetari. Sono inoltre utilizzati anche in giunti, cuscinetti, bronzine e nella cassa dei cambi.

Benefici

  • Prolunga la durata delle componenti meccaniche e del lubrificante in esercizio per una riduzione dei costi di manutenzione.
  • Riduzione dell’attrito e dell’usura, ottimi risultati nel test FZG (stadio di carico di rottura >14).
  • Elevata capacità di carico con micropitting (stadio >10).
  • Ripristino delle superfici d’attrito danneggiate su microscala.
  • Riduzione della temperatura operativa e riduzione del rumore.
  • Aumenta la durata di ingranaggi e cuscinetti.
  • Non necessitano altri oli o additivi per il rodaggio.
  • Previene e blocca la formazione di pitting nella fase di rodaggio (quando non è causato da un errore di ingranamento o da elevati sovraccarichi).
  • Eccellente stabilità all’ossidazione del fluido sintetico di base che assicura la formazione di un film lubrificante stabile alla pressione e ad un vasto range di temperature, garantendo quindi un’ eccellente protezione antiusura.

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