Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Optigear Synthetic RO 150

Castrol product

Descrizione

Castrol Optigear Synthetic RO 150 è un olio sintetico ad alte prestazioni, sviluppato appositamente per ingranaggi utilizzati nel traffico ferroviario e nelle applicazioni di ingegneria meccanica (come nei robot). Le proprietà di Optigear Synthetic RO lo rende in grado di essere utilizzato in condizioni climatiche estreme e per un uso a lungo termine.

Optigear Synthetic RO è formulato con l’additivo per deformazione plastica (PD) Microflux Trans (MFT) di Castrol. MFT PD aiuta a migliorare le prestazioni quando la temperatura operativa e i carichi raggiungono un certo livello di energia di attivazione, consentendo la micro-lisciatura della rugosità superficiale senza aumentare l’usura. La superficie levigata offre una protezione ottimale dall’usura e un coefficiente di attrito estremamente basso, specialmente in applicazioni che sperimentano pressioni estreme, carichi d’urto, vibrazioni o basse velocità. MFT PD aiuta a proteggere da graffi e carichi d’urto, pur mantenendo un’elevata capacità di carico e può aiutare a prevenire la progressione del micro-pitting negli ingranaggi pre-danneggiati.

Applicazioni

Optigear Synthetic RO 150 può essere utilizzato per tutti i tipi di denti cilindrici, anche in condizioni di carico difficili.Riduttori conici, compresi quelli con un grande offset (ipoide) e carichi alternati pesanti.Tutti i tipi di cuscinetti a rulli, con carichi pesanti e basse e alte temperature. Può essere utilizzato in una gamma molto ampia di temperature (nessun preriscaldamento necessario in inverno).

Il filtraggio (meccanico) non comporta alcuna perdita di additivi.

Non adatto a ingranaggi sincronizzati o differenziali a slittamento limitati, a causa dei bassi coefficienti di attrito.

Benefici

  • Ottimo assorbimento del carico ed eccellente protezione dall’usura
  • Lubrificazione sicura dei cuscinetti sia ad alta che a bassa temperatura
  • Tempi di applicazione superiori alla media, anche in condizioni difficili
  • Riduzione del coefficiente di attrito e della temperatura di esercizio
  • Buona protezione dalla corrosione
  • Lunga durata per gli ingranaggi
  • Supera i requisiti relativi alla protezione dall’usura in linea con DIN 51517, parte 3

, ,

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.