Castrol Optigear Synthetic X
Descrizione
Castrol Optigear Synthetic X è un lubrificante sintetico a base di polialfaolefine ed una speciale additivazione PD (plastic deformation).
Il pacchetto di additivi, quando viene attivato da carichi specifici elevati e corrispondenti temperature, aiuta a livellare le rugosità superficiali senza creare abrasioni, questo fenomeno viene definito plastic deformation.
Optigear Synthetic X è un lubrificante sintetico per riduttori di classe CLP-HC (secondo la DIN 51502), e supera i valori richiesti dalla DIN 51517, parte 3, CLP gear oils.
Applicazioni
Optigear Synthetic X può essere impiegato come lubrificante per ingranaggi elicoidali, conici o epicicloidali operanti in gruppi altamente caricati quali possono essere i gruppi di riduzione delle turbine a vento.
E’ inoltre adatto per la lubrificazione di cuscinetti volventi.
A seconda dell’utilizzo specifico, può essere impiegato in un range di temperature operative che vanno dai -30°C a +95°C.
Benefici Optigear Synthetic X
- Elevata capacità di carico.
- Eccellente protezione dai fenomeni di micropitting.
- Ottima riduzione del coefficiente d’attrito.
- Buone proprietà di filtrazione.
- Adatto alla lubrificazione dei cuscinetti.
L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.