Castrol Rustilo 66 VCI
Descrizione
Castrol Rustilo 66 VCI (precedentemente denominato Safecoat 66) è un protettivo a base olio contenente inibitori volatili di corrosione (VCI).
Applicazioni
Rustilo 66 VCI è stato specificatamente sviluppato per mantenere contemporaneamente puliti e protetti i cuscinetti a sfere e le bronzine. E’ inoltre adatto per la protezione di tutti i prodotti ingegneristici delicati o altamente rifiniti, e in particolare di quelli che contengono parti in movimento e non possono essere protetti con un film grasso di rivestimento.
Il prodotto può essere applicato a spruzzo o per immersione ed in questo ultimo caso il serbatoio dedicato deve essere coperto prima e dopo l’utilizzo.
Vantaggi
- Esente da solventi, è conforme alla direttiva EC in materia di solventi (1999/13/EC).
- Esente da metalli pesanti quali il bario.
- Prevenzione massima dalla ruggine grazie agli inibitori volatili di corrosione, soprattutto in imballaggi sigillati.
- Non contiene additivi che inibiscono la distribuzione uniforme di olio e grasso (es. silicone).
- L’ottima resistenza nel tempo permette al prodotto di essere usato per lunghi periodi.
- Conserva una buona lavabilità anche dopo essere stato esposto ad alte temperature.
- Compatibile con gli oli minerali ed i grassi.
- Dimostra ottime proprietà di filtraggio.
- Se necessario, il film di Rustilo 66 VCI può essere rimosso usando un solvente idrocarburico o un lavante alcalino, disponibili tra i prodotti Castrol.
L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.