Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Techniclean MTC 43

Castrol product

Descrizione

Castrol Techniclean MTC 43 è un lavante formulato con una base di surfattanti con ridotta tendenza allo
schiumeggiamento, agenti emulsificanti e agenti inibitori della crescita microbiologica.

Applicazioni

Techniclean MTC 43 è formulato per essere impiegato con una grande varietà di macchine utensili per rimuovere diverse tipologie di contaminanti e sporco tra cui gli accumuli di sostanze. Techniclean MTC 43 è di facile utilizzo e non comporta variazioni o cambiamenti nella produzione; va aggiunto direttamente al sistema refrigerante mentre ancora è operativo. L’olio galleggiante viene emulsionato.

Condizioni di impiego

Si consiglia un’ aggiunta dell’1 – 3 % di Techniclean MTC 43 a seconda delle condizioni generali del sistema refrigerante (l’1% è adeguato).
Inserire il prodotto dove ci sia un buon movimento del refrigerante come può essere al di là del flusso della pompa che riimmette nel serbatoio principale o direttamente in un canale di velocità o in un canalino di ritorno. Questo assicura una miscelazione completa con il refrigerante.

Aggiungere Techniclean MTC 43 tra le 8 e le 24 ore prima che il refrigerante debba essere scaricato. Le macchine utensili dovrebbero poi essere utilizzate normalmente per un minimo di 8 ore.
Le macchine utensili che non sono venute in contatto con l’emulsione possono essere pulite manualmente usando il prodotto diluito al 2 – 3%,

Trascorso questo periodo di circolazione (per un massimo di 24 ore), svuotare l’intero sistema di refrigerazione e i macchinari e smaltire il liquido refrigerante in conformità con le procedure abituali.
Si raccomanda di procedere con il risciacquo con un refrigerante nuovo (circa 1%).

Vantaggi

  • Ridotta tendenza allo schiumeggiamento e buona compatibilità sia con i comuni refrigeranti solubili che con la maggior parte di substrati metallici – può essere utilzzato mentre i macchinari sono attivi riducendo così i tempi di manutenzione e i costi di smaltimento.
  • Mantiene i sistemi delle macchine utensili in condizioni di buona pulizia ed efficienza – minimizza i tempi di fermo incrementando la produttività.
  • Ottima efficienza contro la crescita batterica e fungina – migliora l’ambiente di lavoro per gli operatori.

, ,

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.