Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Viscogen KL

Descrizione

Castrol Viscogen KL è una gamma di lubrificanti sintetici termicamente stabili progettati per la lubrificazione in ambienti severi, dove l’utilizzo di oli minerali e oli convenzionali sintetici potrebbe dare origine a fenomeni di usura, carbonizzazione e formazione di residui.
Possono essere utilizzati per temperature fino a +200°C/+390°F, a seconda della viscosità.

Applicazioni

Viscogen KL trova utilizzo in molte applicazioni industriali tra cui: sistemi di trasporto a catena, per essiccatoi nell’industria ceramica, in forni di verniciatura (nessun bloccaggio delle maglie della catena per residui di vernici che vengono solubilizzati dai Viscogen), per sistemi a catena sotterranei e per quei sistemi di trasporto che possono essere lubrificati soltanto con oli molto fluidi, nelle catene trazione tessuto delle rameuses lubrificate a spruzzo d’olio (Bruckner), lubrificatori a goccia d’olio con piccola copertura, o con uscite ad U; maccchine per la lavorazione del vetro ed in macchine da stampa.Viscogen KL è disponibile in 6 diverse viscosità da scegliere e utilizzare in base all’ambiente e alle condizioni operative. Per scegliere il prodotto con la giusta viscosità bisogna tenere conto di fattori importanti come la dimensione delle catene o la loro forma (ad esempio catene a rullo, a perni o di sollevamento). Deve essere inoltre presa in considerazione anche la modalità di applicazione del lubrificante: eseguibile per via manuale, con alimentazione a gocciolamento, tramite sistema centralizzato, lubrificazione a carter con spray.
Viscogen KL 23 è particolarmente adatto per essere utilizzato in macchine di allungamento di film di polipropilene (BOPP).

Viscogen KL Range

ProdottoViscositàBase
Viscogen KL 332Sintetica
Viscogen KL 9100Sintetica
Viscogen KL 15220Sintetica
Viscogen KL 23250Sintetica
Viscogen KL 1301500Sintetica
Viscogen KL 3004000Sintetica

Vantaggi

  • Velocità di evaporazione estremamente bassa, bassa formazione di residui e bassa generazione di fumo a temperature elevate in modo da ridurre la manutenzione e il consumo del lubrificante, garantendo un ambiente di lavoro più pulito.
  • Straordinaria capacità di carico ad alte temperature, ottima penetrazione in catene e funi – prolungamento della durata delle catene.
  • Assenza di perdite ad alte velocità o ad alte temperature per un minor consumo del lubrificante.
  • Eccellente protezione dalla ruggine, straordinaria resistenza all’ossidazione e riduzione dei depositi carboniosi – durata maggiore delle catene e ridotti costi di manutenzione.