Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

Castrol Viscogen KLK 25

Descrizione

Castrol Viscogen KLK 25 è un olio interamente sintetico progettato per catene operanti a temperature elevate fino a 250°C/482°F con sistemi di lubrificazione a perdita totale. Sono utili per applicazioni che richiedono una particolare protezione all’usura in condizioni di carico critico.
Viscogen KLK 25 forma un film lubrificante trasparente inodore con un’eccezionale aderenza alla superfice metallica che previene il gocciolamento o la perdita di lubrificante, possiede inoltre una bassa tensione superficiale per permettere al lubrificante di penetrare anche in aperture molto strette.

Applicazioni

Viscogen KLK 25 è usato per sistemi a catena dellindustria del legno, per lo stiramento dei film nell’industria della plastica e per sistemi di trasporto sovraccarichi, nei pattini dei nastri trasportatori dei forni di verniciatura in industrie automobilistiche.
Può essere usato in presse continue Metso (Küsters) e sistemi di lubrificazioni centralizzati di presse Siempelkamp e
Dieffenbacher.
Può essere applicato manualmente o tramite oliatore per caduta a gocce, spray o in sistemi di lubrificazione centralizzati.

Benefici

  • Ottima protezione contro l’attrito e l’usura a temperature elevate garantendo così una maggiore durata della catena in esercizio.
  • Basso coefficiente d’attrito per un consumo energetico ridotto.
  • Elevata stabilità termica per una riduzione del consumo di lubrificante.
  • Assenza di perdite o gocciolamenti anche ad alte velocità o ad alte temperature.
  • Straordinaria resistenza all’ossidazione e ridotta formazione di depositi carboniosi – maggiore durata delle catene e minori costi di manutenzione.