Castrol Iloform CFX 25
Descrizione
Castrol Iloform CFX 25 è un olio da deformazione a bassa viscosità di altissima qualità. Questo prodotto è formulato con un pacchetto di additivi di nuova generazione in grado di fornire un elevato livello di lubricità e elevate prestazioni EP.
Applicazioni
Iloform CFX 25 è adatto per una grande varietà di applicazioni di deformazione da lamiera quali la tranciatura, l’imbutitura di particolari ad elevata complessità geometrica e la filettatura a rullare di parti di acciai legati e acciai al carbonio.
Iloform CFX 25 viene impiegato come lubrificante per la deformazione di materiali ferrosi. Questo prodotto è inoltre
particolarmente raccomandato per l’utilizzo su macchinari per la trafilatura di fili di diverse dimensioni, da fine a media, di leghe altolegate e acciai legati al nichel.
Iloform CFX 25 è concepito per l’utilizzo tal quale.
Benefici
- Formulazione di minore impatto ambientale esente da composti aromatici, cloro e metalli pesanti quali il bario.
- Speciale pacchetto di additivi in grado di prolungare significativamente la durata della matrice, garantire un’ottima finitura superficiale e minimizzare i costi associati alla pulizia dello stampo.
- Eccellente detergenza – consente la facile rimozione delle polveri metalliche e di altre particelle dallo stampo eliminando i difetti dovuti alla presenza di particolato e migliorando così la finitura superficiale e riducendo gli scarti e i costi di rilavorazione.
- Bassa viscosità che comporta la massima capacità di fluire sullo stampo e di rimozione del particolato riducendo la
- fuoriuscita del fluido e quindi i consumi del prodotto.
- Assenza di odori sgradevoli per una migliore compatibilità con gli operatori.
- Facilmente filtrabile per una maggiore durata in esercizio.
L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.