Fiordelmondo Lubrificanti - distributore autorizzato Castrol Industrial

FL Blog

15 Novembre 2021

Un Carecut senza limiti: il nuovo Castrol Carecut ES 9

Castrol Carecut ES 9 nasce da un’idea del nostro BDM, l’ing. Gianfranco Brogi, Castrol ha sviluppato un prodotto che unisce la tradizione del Carecut ES 2 con additivi di nuova generazione per prestazioni non raggiungibili fino ad oggi.

Castrol Carecut ES 9 sposta i livelli di produttività delle macchine al limite delle loro prestazioni.

Con questo prodotto si riesce a coprire un vasto range di operazioni: dalla rettifica fino ad arrivare a taglio e foratura su tutti i materiali, il tutto sempre con una fumosità estremamente contenuta, migliorando così l’impatto ecologico in officina.

ApplicazioneGhisaAcciai BassolegatiAcciai Altolegati / Leghe Nickel CromoLeghe di TitanioLeghe di AlluminioLeghe Gialle
Levigatura / lappatura
Rettifica✔✔✔✔✔✔
Foratura✔✔✔✔✔✔✔✔
Brocciatura / Lavorazione
ingranagg
✔✔✔✔✔✔
Lavorazioni generiche✔✔✔✔✔✔✔✔

Si parla di un oli da taglio estremamente raffinato e in grado di mantenere le sue qualità anche dopo diverso tempo, senza incorrere nel fastidioso decadimento, tipico di molti prodotti che ne compromette le caratteristiche tecniche e di funzionamento.

Grazie a questo prodotto estremamente raffinato, non si faticherà a notare una riduzione sensibile dei costi operativi di un’officina meccanica. Allo stesso modo, sensibile sarà anche l’aumento delle prestazioni di taglio degli utensili e della qualità delle finiture superficiali.

FL Blog

Homepage

L’esattezza o la completezza dei dati e delle informazioni contenute nella presente pubblicazione non impegnano in alcun modo la responsabilità della società. I dati contenuti sono basati su test di laboratorio e vengono forniti esclusivamente come linea guida. L’utilizzatore ha l’obbligo di valutare ed utilizzare i prodotti in modo sicuro e conformemente a tutte le leggi ed i regolamenti attualmente in vigore.