Lubrificanti speciali ad alte prestazioni Lubrificanti per ingranaggi e riduttori
Tecnologia Castrol Optigear
In molti settori, come quello eolico, automobilistico e manifatturiero, l’efficienza dei sistemi di ingranaggi è un fattore fondamentale per il successo operativo.
La vera sfida è rappresentata dall’attrito, che compromette l’efficienza degli ingranaggi. Per ottimizzare l’efficienza di ogni scatola degli ingranaggi è necessario controllare l’attrito. L’attrito tra gli ingranaggi genera surriscaldamento, sottoponendo i componenti dell’impianto a uno stress termico che crea usura e vaiolatura. Questi elementi, a loro volta, riducono la durata dei componenti e le prestazioni della scatola degli ingranaggi, causando fermi macchina inattesi e generando costi dovuti a sostituzioni e manodopera.
- Castrol Molub-Alloy GMLubrificanti per ingranaggi sviluppati per la lubrificazione di ingranaggi in ambienti chiusi, come riduttori o moltiplicatori.
- Castrol Molub-Alloy GM 1500Olio per ingranaggi per condizioni di lavoro gravose.
- Castrol OptigearOlio ingranaggi ad elevate prestazioni e a lungo termine con Microflux Trans.
- Castrol Optigear 1100Oli minerali per ingranaggi con additivazione TGOA (Tribol Gear Oil Additive) e PD (Plastic Deformation) .
- Castrol Optigear ALR 320Olio ingranaggi formulato con additivi Castrol MFT-PD (Microflux Trans Plastic Deformation) e additivi per carichi di trasporto maggiori.
- Castrol Optigear ALR X1Olio per ingranaggi sintetico progettato per la lubrificazione di scatole ingranaggi robotitche. Offre una eccellente lubrificazione dei cuscinetti, una buona capacità di resistenza ai carichi e una eccezionale stabilità termica.
- Castrol Optigear BMOli minerali per ingranaggi ad elevate prestazioni esenti da lubrificanti solidi. Contengono un pacchetto di additivi di tipo Microflux Trans (MFT).
- Castrol Optigear EPFormulato con additivi Microflux Trans Plastic Deformation (MFT-PD) che consentono una particolare deformazione plastica e additivi che migliorano le capacità di carico.
- Castrol Optigear RMOOlio multigrado per ingranaggi ad elevate prestazioni, e lunga durata. Sviluppato per unità di guida su rotaie e costruzione di macchine in condizioni climatiche severe.
- Castrol Optigear Synthetic 1510/320Olio per ingranaggi con additivazione TGOA per la sopportazione dei carichi elevati.
- Castrol Optigear Synthetic 1710Oli base minerali di alta qualità e polialfaolefine sintetiche per ingranaggi, formulati con gli additivi EP, TGOA e Plastic Deformation (PD).
- Castrol Optigear Synthetic 800Oli sintetici PAG sviluppati per la lubrificazione di ingranaggi pesantemente caricati, boccole e cuscinetti che possono operare in un’ampia scala di temperature.
- Castrol Optigear Synthetic AOlio ingranaggi totalmente sintetico con additivazione Microflux Trans. Eccezionale protezione antiusura e resistenza ai carichi elevati, anche in condizioni operative molto severe (vibrazioni, moti oscillanti e carichi pulsanti).
- Castrol Optigear Synthetic CT 320Olio sintetico polialfalefine per ingranaggi. Ideale per scatole di ingranaggi dove non possono essere controllati gli sbalzi di temperatura e di umidità.
- Castrol Optigear Synthetic PD ESOli ingranaggi formulati con idrocarburi sintetici (PAO) e un’esclusiva additivazione (PD plastic deformation ) per un miglioramento delle prestazioni di superfice.
- Castrol Optigear Synthetic RO 150Olio sintetico per ingranaggi che contiene pacchetti di additivi PD e MFT per garantire protezione ad alti carichi e proteggere da graffi e micro-pitting.
- Castrol Optigear Synthetic XLubrificanti sintetici per riduttori a base di polialfaolefine ed una speciale additivazione PD (plastic deformation).
- Castrol Optileb GTLubrificanti per ingranaggi con omologazione NSF H1, studiati per soddisfare le specifiche per la lubrificazione di ingranaggi nell’industria alimentare e nella cosmetica.
- Castrol Tribol OG 500-0Grasso per ingranaggi aperti a elevate prestazioni con pacchetto TGOA. Si differenzia dai lubrificanti convenzionali per ingranaggi aperti di tipo asfaltico, perché non contiene solventi o solidi.
- Molub-Alloy OG-RI CompoundLubrificante NLGI 00 concepito per facilitare la manutenzione e il rodaggio di ingranaggi aperti e altri macchinari che operano in condizioni severe richiedendo profilatura.